ROSANNA PRIORI

Il mio amore per la sartoria è iniziato molto presto: infatti ho frequentato il mio primo corso di Taglio e Cucito all’età di dieci anni, ma ho tenuto i miei sogni in un cassetto per molto tempo.  Mi sono diplomata presso l’Istituto Magistrale e insegnato per cinque anni nelle Scuole Elementari.
Pur amando il lavoro di insegnante sapevo che non lo avrei svolto per tutta la vita. Ero ancora molto giovane  quando mi feci coraggio e decisi di abbandonare un rassicurante posto statale per frequentare un corso di Sartoria e dedicarmi completamente alla mia passione di sempre. Frequentai  il corso di Modellistica Burgo e al termine del percorso ero pronta per aprire il mio tanto sognato Atelier Priori!
Oltre all’impegno nella mia scuola, nel 2019 sono stata Maestra D’Arte presso la Sartoria della Casa Lavoro di Vasto dando alle mie attività anche un risvolto sociale: un’esperienza che mi ha dato molto anche sul piano umano.

Agli inizi mi dedicai principalmente al su misura e dopo aver fatto un po’ di esperienza entrai nel mondo  degli abiti da  cerimonia e da sposa.

Ricordo ancora la data di inaugurazione del mio nuovo Atelier, il 2 febbraio 2002.

Gli anni successivi sono stati di anni di lavoro e crescita, offrendo alle mie clienti abiti su misura  e creando collezioni Sposa e Cerimonia fino al 2015 quando decisi di aprire la Scuola di Sartoria. Come in un cerchio che si chiudeva,  l’insegnamento è rientrato nella mia vita, ma con una materia che mi aveva dato tanto e sulla quale avevo costruito una carriera di soddisfazioni.

La Scuola

Oggi la Scuola di Sartoria Atelier Priori porta i suoi corsi anche online. Dopo i primi mesi che possiamo definire sperimentali insieme alle allieve e agli allievi che seguivano i corsi dal vivo, costretti a casa dal lockdown, ho perfezionato le tecniche di comunicazione e di insegnamento per trarre il massimo dagli strumenti on line.

L’esperienza accumulata in questi mesi mi ha permesso di aprire i miei corsi a tutto il pubblico di internet, mettendo a disposizione un’offerta ampia di specializzazioni, con la qualità e la passione di sempre.

“Si può apprendere un’arte solo nelle botteghe di coloro che con quella si guadagnano la vita.”

Samuel Butler

FRANCESCA TOTO

Dopo aver conseguito il Diploma di Scuola Superiore presso il Liceo Artistico, ha iniziato il suo percorso di Formazione nella Moda, iscrivendosi alla Scuola di Sartoria Atelier Priori dove ha frequentando tutti i corsi specialistici della Scuola ( Moulage, Ricamo Alta Moda, Ricamo Luneville ).

Appena terminato il percorso per diventare Modellista Sartoriale, la titolare della Scuola l’ha voluta come insegnante.

Da allora si dedica con attenzione, disponibilità e professionalità ai suoi studenti.

error: Contenuto Protetto