I nostri corsi

Mentre il mio Atelier diventava sempre più frequentato ed i miei abiti sempre più richiesti, il problema era trovare personale qualificato che potesse aiutarmi in Sartoria. Da qui nasce l’idea di creare una piccola Scuola di formazione Sartoriale.
Dal primo corso c’è stata una grande affluenza di ragazzi desiderosi di imparare questo mestiere e si sono lasciati trasportare dal mio entusiasmo appassionandosi anche loro all’Alta Sartoria.

Da qui l’idea di trasmettere agli altri la mia esperienza accumulata in tanti anni di attività e la nascita della Scuola di Sartoria dell’Atelier Priori.

Per questo motivo ho messo insieme tutti i segreti del mestiere e reso il tutto il più semplice possibile, creando un mio Metodo di Modellistica.
La Scuola è frequentata da chi si vuole avvicinare al mondo della Moda partendo dalle basi e da chi pur avendo frequentato altre Scuole o Accademie vuole perfezionarsi nella Confezione Sartoriale.

Dopo il Covid-19, siamo stati costretti a chiudere la Scuola, ma abbiamo continuato a seguire gli alunni continuando i corsi in e-learning. Nonostante un po’ di disagio all’inizio, i ragazzi si sono trovati molto bene e ci hanno chiesto di poter continuare con i corsi online.

Nasce così la Scuola di Sartoria Atelier Priori online.

Gli alunni hanno a disposizione un libro di Modellistica, video lezioni per ogni argomento, sia per la creazione del cartamodello che per la realizzazione sartoriale, e lezioni individuali con l’insegnante da svolgere in videochiamata.
Lo scopo di questa Scuola è quello di offrire ai nostri studenti, sempre più opportunità per poter lavorare nel meraviglioso mondo della moda con l’obbiettivo di poter collaborare con professionisti e aziende per ampliare sempre di più il livello di formazione di ogni alunno.

error: Contenuto Protetto